Hakuna Matata Day
9 Settembre – Conosciamo gli operatori
| Stefania Trovò
Insegnante di danze orientali
Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all’esercizio di questa antica arte, definita anche “Danza Orientale”, chiamata “Raks Sharki” in lingua originale e “Belly Dance” in inglese.
A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale.
A livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.
Oltre a conferire benefici di bellezza e di scioltezza a livello fisico e mentale, la Danza Mediorientale può offrire molto di più se recuperata nel suo aspetto più antico e profondo, quello della danza intesa come mezzo di ricerca e di evoluzione interiore femminile. Prendendo coscienza e superando le maschere nelle quali è fin troppo identificata e imprigionata, la donna può riscoprire, riappropriarsi ed identificarsi sempre di più con la propria natura più profonda.
Una donna che segue un corso di Danza Mediorientale può quindi imparare oltre ad una tecnica di danza, anche un modo più autentico di essere donna e, danzando oltre i condizionamenti e i falsi moralismi che soffocano la sua vera natura, può imparare a vivere la propria femminilità in modo più consapevole e giocoso.
Riscoprendo se stesse ed il proprio corpo, si impara ad accettarsi e a valorizzarsi: A VOLERSI BENE!
Stefania Trovò, l’insegnante, si accosta per la prima volta alla danza all’età di cinque anni, attraverso lo studio della danza classica, con la quale prosegue per dieci anni sostenendo gli esami R.A.D. (Royal Accademy of Dance). La sua formazione prosegue con l’avvicinamento alla danza moderna e jazz, fino al 1995 quando scopre il mondo della danza mediorientale e ne inizia uno studio accurato. Periodicamente, inoltre, frequenta stage di perfezionamento con artisti di fama internazionale quali: Zaza Hassan, Ashraf Hassan, El Hadi Chariffa e molti altri.
Dal 2000 si impegna nell’insegnamento di questa antica danza; oltre a tenere corsi annuali in numerose scuole di danza della zona, organizza stage per tutti i livelli.
Ha partecipato e realizzato numerosi eventi sul territorio e spettacoli teatrali, sia in gruppo che come solista.
Scrivici per informazioni!
Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta informazioni, oppure se vuoi prenotare!
INDIRIZZO EMAIL
Telefono e whatsapp
349 690 2941