Prova gratuita: Danza orientale

Perché iscriversi ad un corso di “danza del ventre”? Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all’esercizio di questa antica arte, definita anche […]

Perché iscriversi ad un corso di “danza del ventre”?
Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all’esercizio di questa antica arte, definita anche “Danza Orientale”, chiamata “Raks Sharki” in lingua originale e “Belly Dance” in inglese.
A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale.
A livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.
Oltre a conferire benefici di bellezza e di scioltezza a livello fisico e mentale, la Danza Mediorientale può offrire molto di più se recuperata nel suo aspetto più antico e profondo, quello della danza intesa come mezzo di ricerca e di evoluzione interiore femminile. Prendendo coscienza e superando le maschere nelle quali è fin troppo identificata e imprigionata, la donna può riscoprire, riappropriarsi ed identificarsi sempre di più con la propria natura più profonda.
Una donna che segue un corso di Danza Mediorientale può quindi imparare oltre ad una tecnica di danza, anche un modo più autentico di essere donna e, danzando oltre i condizionamenti e i falsi moralismi che soffocano la sua vera natura, può imparare a vivere la propria femminilità in modo più consapevole e giocoso.
Riscoprendo se stesse ed il proprio corpo, si impara ad accettarsi e a valorizzarsi: A VOLERSI BENE!
___

Continuano i nostri incontri di
𝗗𝗔𝗡𝗭𝗔 𝗢𝗥𝗜𝗘𝗡𝗧𝗔𝗟𝗘
Tutti i Lunedì, dalle ore: 20:30.

Location on Map

Prova gratuita: Danza orientale

Orario
20:30 - 21:30
Luogo
Associazione Hakuna Matata
Luogo
Via Papa Giovanni XIII 5 Missaglia, 23873 Italia
Link della mappa di Google della sede
+ Google Maps
Telefono Sede
3496902941
Organizzatore
Stefania Trovò

More Events are Coming!

X