Vacanze e ritiri Benessere

scopri le proposte per le nostre vacanze e weekend benessere 

Se stai guardando in questa pagina è perché hai bisogno di staccare dalla tua routine quotidiana e prenderti del tempo per te e per il tuo benessere: fisico, mentale e spirituale!

dal 25 al 28 Aprile 2024

SOTTO LO STESSO CIELO – C’era una volta e ancora ci sarà

Seminario intensivo di crescita personale liberamente ispirato al racconto di Johanna Schaible.

Il QUÌ ed ORA  è l’unico istante in cui convivono passato, presente e futuro.

Un viaggio nel tempo di quattro giorni intensi per ricapitolare la propria storia personale e familiare, comprendere e dare energia al momento presente e al qui ed ora per proiettarsi in un futuro di gioia e camminare nella vita con passo lieve.

In questi quattro giorni di seminario intensivo verranno utilizzati vari esercizi e tecniche esperienziali che faciliteranno la comprensione, la consapevolezza, la conoscenza, la crescita personale, la creatività come: le costellazioni familiari, le rappresentazioni familiari, la pratica della gratitudine, la pedagogia del desiderio, il laboratorio creativo, l’happy genetica intervallati e/o supportati da spazi di condivisione, rilassamento, meditazione/visualizzazione.

dal 25 al 26 Maggio 2024

Il sentiero d’oro – Un’esperienza sciamanica

Due giorni per stare insieme, due giorni per vivere la Bellezza e la Forza delle pratiche sciamaniche. Potrai immergerti nella meravigliosa Natura che abbraccia la location in cui si svilupperà il Sentiero d’Oro, costellato di attività per adulti e piccini: rituali, laboratori e workshop, attività creative, area mercatini, il tutto unito dal potente filo d’oro dello Sciamanesimo e delle Tradizioni native.

dal 19 al 21 Luglio 2024

Heart and Soul – Il sapere del cuore

𝗥𝗲𝘁𝗿𝗲𝗮𝘁 𝗱𝗶: 𝗬𝗼𝗴𝗮 𝗞𝘂𝗻𝗱𝗮𝗹𝗶𝗻𝗶, 𝗦𝗰𝗶𝗮𝗺𝗮𝗻𝗲𝘀𝗶𝗺𝗼, 𝗕𝗶𝗼𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲𝗱 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼..

“𝘐𝘭 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘯𝘦𝘪 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘪, 𝘯𝘦́ 𝘪𝘯 𝘣𝘰𝘤𝘤𝘢 𝘢𝘪 𝘮𝘢𝘦𝘴𝘵𝘳𝘪, 𝘮𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦 𝘥𝘢 𝘵𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘪𝘭 𝘷𝘦𝘳𝘥𝘦 𝘧𝘳𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘢 𝘯𝘦𝘳𝘢”
𝘊.𝘎. 𝘑𝘶𝘯𝘨 𝘓𝘪𝘣𝘳𝘰 𝘙𝘰𝘴𝘴𝘰.

Il Sapere del Cuore è una via che scaturisce dal cuore, dal sentimento e non dalla ragione e dall’intelletto, predominanti nella nostra cultura; è una saggezza che fluisce dall’esser connessi con la coscienza universale. Il sapere del cuore porta con sé le qualità fondamentali dell’Equanimità, dell’Umiltà, della Compassione, del Servizio per la comunità, dell’Amore Incondizionato, l’amore senza “condizioni” che trova naturale ricompensa in se’ stesso, l’amore che diventa flusso infinito verso gli altri dopo aver abbracciato per primi noi stessi.

Nel corso di questo ritiro intensivo avremo occasione di praticare insieme, anime ognuna differente e speciale unite in un’unica anima di gruppo, attraverso tecniche diverse che agiranno su tutte le parti di noi, da quelle tangibili a quelle più sottili, per indirizzarci verso lo sbocciare delle qualità del chakra del cuore (IV chakra), un piccolo seme che potrà, se nutrito, fiorire.

🟢 Lo Yoga Kundalini, con le sue pratiche tradizionali ed antiche, centrate su respiro e movimento.

🟢 La Bioenergetica di Alexander Lowen, con gli esercizi di radicamento e l’attenzione all’ascolto del corpo.

🟢 Le Pratiche Sciamaniche che ci porteranno in contatto con i mondi sottili dei nostri alleati spirituali.

🟢 Il Soul Collage, metodo che ci guiderà alla costruzione di una Carta del Cuore personale.

Il Rilassamento Sonoro con campane Tibetane, con le benefiche
vibrazioni delle millenarie Ciotole del Canto.

Saranno gli strumenti che ci accompagneranno verso l’apertura e la fioritura delle nostre qualità più profonde ed innate, qualità che potranno spandersi e contagiare tutto ciò che ci circonda, apportando così il proprio contributo.

Seguici sui social

Scrivici anche su whatsapp!

Iscriviti alla newsletter

X